Black & Decker KS600E

Se cercate un seghetto alternativo e non volete spendere troppo vi consigliamo di cercare tra i vari Black & Decker. Tra i modelli di fascia medio-bassa è questa la casa che regna sovrana e il seghetto alternativo Black & Decker KS600E è uno dei tanti alfieri tra le possibili scelte. Decidere di acquistare l’uno o l’altro è spesso un rompicapo senza ovvia soluzione, noi proviamo i modelli e diamo il nostro parere, qui sotto troverete una recensione che parla del Black & Decker KS600E.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Black & Decker a confronto

Il design del Black & Decker KS600E non è affatto differente di altri modelli della Black & Decker tipo il KS500. Senza dilungarci troppo diciamo solo che tutti e tre non sembrano essere molto resistenti all’urto e non hanno una buona impugnatura. Detto questo è ovvio che venga la voglia di paragonarne i prezzi: il KS500 si trova anche a 25 euro, mente il seghetto alternativo Black & Decker KS600E non lo troverete a meno di 50-60 euro. Questi costi però non devono essere specchi per le allodole, le lame in dotazione vi serviranno a ben poco. Infatti anche se dovete fare lavori semplici vi consigliamo di comprare un kit di lame nuove (10 -15 euro), una guida parallela (20-30), guanti e occhiali. Questo è il minimo indispensabile, nella lista abbiamo omesso morsetti per tener fermo il pezzo da tagliare e scarpe antinfortunistica, ad ogni modo noi vi consigliamo di acquistarli.

Ne resterà soltanto uno

Abbiamo visto quindi che il Black & Decker KS500 e il seghetto alternativo Black & Decker KS600E hanno un prezzo simile. In effetti basta guardarli per capire che non ci deve esser poi molta differenza fra i due, eppure una caratteristica fondamentale li distingue. La scheda tecnica infatti segna una potenza di 400 W per il Black & Decker KS500 e 450 W per il Black & Decker KS600E. In effetti la differenza non è tanta e neanche il costo, però ricordiamo che la forza del motore è uno dei punti determinanti per la riuscita di un buon lavoro. Guardando sempre la scheda tecnica vediamo che anche le profondità di taglio sono le stesse, quindi ora non ci resta altro da fare che provare il Black & Decker KS600E per capire se è davvero superiore al suo diretto antagonista.

La potenza è nulla senza controllo

Dopo una serie di tagli abbiamo fatto le nostre considerazioni. La differenza tra i due è quasi impercettibile, hanno una buona risposta soprattutto quando bisogna tagliare il legno con spessore minimo. Nonostante la leggerezza infatti ha tagliato in maniera impeccabile ogni tipo di legno, anche se per i tagli curvi bisogna avere una certa pratica. Per quanto riguarda il taglio dei metalli troviamo maggiore difficoltà, un problema tipico di chi ha poca dimestichezza. Infatti ricordiamo di non spingere mai il seghetto alternativo, ma di lasciare che sia questo a tagliare il pezzo e non la nostra forza. Una differenza però la dobbiamo trovare e l’unica che ci viene in mente è quella della durata. Un’altra tirata d’orecchi al KS600E è dovuta alla rumorosità e a qualche vibrazione di troppo che questo produce, nulla di allarmante comunque. Quello che vogliamo dire è che a parità di tempo di lavoro il Black & Decker KS600E ci è sembrato resistere meglio, ma la cosa è stata quasi impercettibile.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che ci sono molti modelli di seghetti alternativi della Black & Decker a buon mercato. Noi abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul Black & Decker KS600E paragonandolo al Black & Decker KS500, che nella gamma dei seghetti alternativi è quello più simile ad esso. Il primo costa poco di più, ma è possibile trovare delle offerte che invertano quanto detto. Entrambi sono buoni affari se si considera la qualità-prezzo, scegliete l’uno o l’altro solamente in base al costo.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona Potenza
  • Buon taglio su legno
  • Cavo lungo
  • Buon prezzo

Svantaggi

  • Non sembra molto resistente
  • Poche lame in dotazione
  • Un po’ rumoroso
  • Leggere vibrazioni

Scheda tecnica del Black & Decker KS600E

  • Potenza 450 W
  • Velocita’ 0/3000 corse/min
  • Sistema Sightline Si
  • Profondita’ taglio: legno 60 mm – metallo 5 mm – alluminio 10 mm
  • Universale per lame U e T Lunghezza
  • Lunghezza cavo 3 mt

Foto in alta risoluzione del Black & Decker KS600E

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del Black & Decker KS600E.

2 commenti su “Black & Decker KS600E

  1. Mi servirebbe il portalama completo di molle di un KS 631 possibilmente acquisibile in provincia di Savona o in alternativa spedito contrassegno.
    Grazie per l’attenzione.
    J.B