Black & Decker KS700

Un altro seghetto alternativo della Black & Decker. Se avete già letto altri dei nostri articoli sapete già abbastanza di questo strumento, nel caso in cui fosse la prima volta che vi affacciate al nostro sito e non sapete molto del seghetto alternativo basta leggere quanto segue. Questo strumento serve a tagliare legno, metalli e plastica. Solitamente è usato per il bricolage più pratico, qualcuno però lo utilizza anche per le decorazioni. Oggi vi parliamo del Black & Decker KS700, uno dei tanti di questa prestigiosa casa di utensili per il lavoro.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Accessori in più

Parliamo subito del costo, intorno ai 50 euro. Facendo un rapido giro su internet però vi potete rendere conto che il prezzo varia molto dall’offerta. Il costo e la scheda tecnica lo collocano perfettamente nella fascia media tra i seghetti alternativi. A differenza di altri però notiamo subito che in questo caso la Black & Decker ci offre degli accessori in più. Non fa certo gola la sacca per il trasporto anche se può essere utile, ma ci interessa molto il kit di lame in dotazione. Sono sicuramente 10 – 15 euro di risparmio rispetto ad altri prodotto come ad esempio il Black & Decker KS500 che ne è sprovvisto.

Black & Decker a confronto

Purtroppo come i suo diretti concorrenti. E cioè il seghetto alternativo Einhell BT-JS 650 E e il Black & Decker KS500, anche il Black & Decker KS700 non sembra avere un design di qualità. Ci appare come un pezzo unico di plastica che non si sa come sopravviverà al primo urto. La presa non è certamente il massimo della comodità, diciamo troppo grande, anche se scivola meno degli altri due.

Un motore potente

Durante la prova però le cose sono andate abbastanza bene. Sappiamo perfettamente che questi attrezzi non servono a costruire una casa in legno, però possono essere davvero efficaci per i lavori più semplici. Finora abbiamo visto che il prezzo superiore, lame a parte, del Black & Decker KS700 rispetto al Black & Decker KS500 era del tutto ingiustificato. Durante la prova di taglio però abbiamo riscontrato una potenza maggiore che lascia maggiore tranquillità. Ricordiamo ai più distratti che è molto importante non affaticare troppo il seghetto alternativo perchè potrebbe recare danni al motore. Detto questo notiamo che la potenza del seghetto alternativo Black & Decker KS700 è di 480 W mentre quella del Black & Decker KS500 è di soli 400 W.

Conclusioni

Come abbiamo visto il Black & Decker KS700 è un prodotto di buona qualità, pur sapendo che costa il doppio di altri come il Black & Decker KS 500 lo consigliamo ugualmente. Ricordiamo infatti che nel prezzo bisogna tener conto della borsa in omaggio, del kit di lame e di una potenza in Watt superiore. I primi si possono comprare a parte, mentre la terza è una caratteristica da non sottovalutare se si sta pensando all’acquisto. Inutile nascondere che quello che può fare l’uno lo sa fare anche l’altro, hanno le stesse funzioni, ma sottolineiamo di nuovo che avere una potenza maggiore significa lavorare con più facilità senza interruzioni e timori di danneggiare il motore. Consigliato!

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lame e borsa in omaggio
  • Alta potenza
  • Buon taglio

Svantaggi

  • Presa poco comoda
  • Design da rivedere

Scheda tecnica del Black & Decker KS700

  • Potenza 480 W
  • Azione pendolare
  • Velocità 0/3000 corse/min
  • Sistema Sightline Si
  • Profondità taglio: legno 60 mm – metallo 5 mm – alluminio 10 mm
  • Universale per lame U e T
  • Fornito con borsa e 15 lame
  • Garanzia 2 anni

Foto in alta definizione del Black & Decker KS700

Qui troverete una foto in alta definizione del Black & Decker KS700.